RPIGroup Social CHIUDE

Foto dell'autore
Scritta da Alex Speaker

Idealizzatore di ItalyTechDom.net e unico developer del blog.

Un titolo breve e conciso, che non richiede alcuna aggiunta.

Un progetto ambizioso è quello di A.S.V. Studios APPS, che mira a creare una piattaforma dedicata alle radio e alla comunicazione libera. Il 4 aprile 2024, il social network basato su Mastodon denominato “RPIGroup Social” ha chiuso i battenti, con la speranza di tornare più forte di prima in un futuro prossimo.

RPIGroup è stato un progetto davvero ambizioso. Ci siamo avventurati in un mondo completamente nuovo per noi, animati dalla volontà di metterci alla prova e di apprendere nuove sfumature dell’Internet. RPIGroup non è mai stato concepito come un social network, ma piuttosto come un progetto di idee da sviluppare e testare, seguendo le orme del suo predecessore, avviato in tempi non sospetti e concluso al momento opportuno. L’intento di associare il nome del nostro gruppo radiofonico a una piattaforma sociale era quello di avvicinare nuove persone al mondo del pensiero libero, non condizionato dalle grandi aziende tecnologiche. RPIGroup Social verrà ora messo da parte e inserito nella lista delle attività da riprendere in un futuro prossimo.

Alex Speaker ~ Chairmen of A.S.V. Studios

Chissà quando vedremo nuovamente attivo e pieno di novità il social firmato RPIGroup. Per ora, si concederà un po’ di riposo e una pausa anche dalle altre piattaforme. Chissà se tornerà attivo quando Meta lancerà su Theads il più grande aggiornamento di sempre: l’apertura al fediverso.