Playstation 5 SLIM È UFFICIALE! ll lettore Blu-ray si potrà comprare a parte

Foto dell'autore
Scritta da Alex Speaker

Idealizzatore di ItalyTechDom.net e unico developer del blog.

Sono passati tre anni dal suo lancio e questa “next gen” che ormai è quasi “old” è disponibile e davvero reperibile da tutti a prezzi normali da appena qualche mese. Ad ogni modo nemmeno il tempo di potersi finalmente lanciare nell’acquisto di una PS5 senza sudare sette camicie e magari trovandola persino a sconto ed ecco che arriva il nuovo modello. Sony Playstation 5 slim è ufficiale, sia con che senza lettore Blu-Ray.

Quali sono le novità? Andiamo subito al sodo, la nuova PS5 ha le due cover laterali che adesso sono a loro volta divise in due pezzi, uno inferiore opaco e uno superiore lucido. La divisione è funzionale, adesso infatti staccando la parte inferiore della cover dal lato del lettore Blu-ray troviamo appunto il lettore che è staccabile e riattaccabile dalla console. Questo significa che potremo comprare una PS5 Digital Edition e trasformarla in seguito nella versione dotata di lettore, acquistabile separatamente.

Sony ha dichiarato che non si tratta di una versione che affiancherà la PS5 normale ma che la andrà a sostituire del tutto rimanendo, una volta terminate le scorte dell’attuale, l’unico modello a catalogo.

La nuova PS5 sarà il 24% più leggera e con un volume pari al 30% in meno del modello originale, il primo in assoluto ma i prezzi salgono. Il listino infatti, già ufficiale, riporta la Digital Edition a 499,99 euro e la versione standard, quella dotata già di lettore Blu-ray, a 549,99 euro. Il lettore ottico se acquistato a parte avrà un costo di 119,99 euro mentre lo stand per tenerla in verticale costerà 29,99 euro, quello che la tiene in orizzontale è incluso in confezione. Un’ultima novità riguarda lo storage, adesso arriva ad 1TB completo e non più 825GB.

[Fonte articolo: andreagaleazzi.com]

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: