Cyberpunk 2077: Il (futuro) live-action, che nessuno ha chiesto

Foto dell'autore
Scritta da Alex Speaker

Idealizzatore di ItalyTechDom.net e unico developer del blog.

Vi riporto la notizia di Wired su questa novità in casa CD Projekt Red, che (a mio modesto parere) può anche rimanere come una semplice idea ma mai realizzata.

Cyberpunk 2077 avrà una versione live-action
CD Projekt Red sta lavorando con Anonymous Content per portare sullo schermo il videogame

[…] CD Project Red ha annunciato l’intenzione di realizzare un progetto live-action a partire da Cyberpunk 2077 ma al momento i dettagli a riguardo sono davvero molto scarsi. Non è noto nemmeno se la volontà è quella di realizzare un film oppure una serie tv. Di sicuro il progetto sarà realizzato da Anonymous Content, casa di produzione indipendente che negli ultimi anni ha portato alla luce serie come True Detective, Mr. Robot e The Oa ma anche film come The Revenant con Leonardo DiCaprio e Spotlight. Proprio il team di Anonymous Content sarebbe già al lavoro per trovare degli sceneggiatori per una storia originale ambientata nel mondo di Night City (così si chiama la città distopica al centro del videogioco).

Fonte articolo: Wired

La mia domanda, ora, è la seguente: c’era bisogno di creare un film/serie tv dedicato al videogioco che ha creato più hype di tutti, rilevandosi però un grande fallimento, in quanto pieno di bug?

Il videogame non è stato proprio un fallimento. Ha solo deluso un po’ tutti, in quanto era proprio ingiocabile e non aveva tutto ciò che era stato presentato dalla casa di sviluppo 8 anni prima dalla pubblicazione (ricordiamoci che quando l’hanno presentato la prima volta alla conferenza estiva di CD Projekt Red di Maggio 2012, c’era Keanu Reeves sul palco).

Fatto sta, che il videogioco multipiattaforma, dopo svariato tempo, ha riacquisito interesse dal pubblico (con correzione di tutti i bug presenti), ma, per far “onorare” questo gioco amato/odiato da un po’ tutti, c’era davvero bisogno di fare un contenuto cinematografico?

Secondo me la risposta è un chiaro NO. Vi spiego il perché: il gioco è da ormai 3 anni in circolazione, e non ha (per il momento) un grossissimo pubblico dietro alle sue spalle. Non ha ancora acquisito quel “successo”, a tal punto di fare un film. Non stiamo ai stessi livelli di Resident Evil o Uncharted, o ancora peggio Tomb Raider.

In passato, anche altre case videoludiche hanno azzardato a realizzare un film sulla base di un loro videogioco. L’esempio più lampante e Ubisoft con il suo Assassin’s Creed, che però ha già una grossa fan-base, e anche anni di uscite alle sue spalle.

Con questo, non voglio sminuire CD Projekt Red a fare ciò che vogliono fare, e anzi, se effettivamente produrranno il loro film/serie tv, con la trama di Cyberpunk 2077, almeno, spero che non sia la stessa delusione del videogioco.

Voi, cosa ne pensate di questo nuovo progetto? Non è che poi lo vedremo tra 8 anni, come è stato fatto con il gioco vero è proprio? Ci sarà nel cast anche Keanu Reeves? Chi lo sa!

Lascia un commento